Sport protagonista al Palmieri : uno studente vestirà la maglia azzurra nella Nazionale di Surf Casting nei mondali in Spagna

Palmieri_New_LOGO-1 Conquistare Castellòn de la Plana dove, dal 9 al 15 ottobre, si svolgeranno i mondiali di Surfcasting e difendere il titolo di campioni, espugnato in Olanda un anno fa. Sarà Giovanni Caretto 14enne, studente del nostro Liceo, a difendere i colori azzurri insieme ad un altro salentino. Il ragazzo si è distinto nel campionato italiano della ‘pesca da riva’ conquistando così un “biglietto in prima classe” per quello del Mondo nella categoria Under 16. Lo studente rappresenterà  il nostro Paese guidato dal commissario tecnico Nazionale Ezio Antonelli e dal suo vice Alfio Vattiato.
Il surf casting  è una tecnica di pesca detta anche “pesca da riva”. A caccia di pesci e medaglie! In bocca al lupo!