Prove INVALSI 2016

invalsiSi ritiene opportuno richiamare con la presente circolare la scadenza e le principali istruzioni concernenti le rilevazioni nazionali degli apprendimenti per l’anno scolastico in corso predisposte dall’INVALSI e previste presso tutte le scuole statali e paritarie.

Si rammenta, anzitutto, che tali rilevazioni nella scuola secondaria di secondo grado riguardano  obbligatoriamente tutti gli studenti frequentanti le seconde classi.

Si ricorda, inoltre, che la data di svolgimento della rilevazione in questione è il  12 maggio 2016. In tale giornata, dalle ore 8.05 alle ore 13.05 gli studenti affronteranno nell’ordine la prova di Italiano, di Matematica e Questionario studente nella corrispondente aula indicata in tabella.

CLASSE AULA PER LA SOMMINISTRAZIONE DELLE PROVE
5B 1D (2° piano)
5C 1C  (1° piano)
5D 5A          (p.t.)
5E 1F          (p.t.)
5F 5F  (1° piano)
5G 4H  (2° piano)
5H 1LM (2° piano)
5A  4D  (1° piano)

Si fa presente, inoltre, che durante lo svolgimento della prova di matematica è consentito l’uso dei seguenti strumenti:

1. Righello (fortemente consigliato).
  2. Squadra.
  3. Compasso.
  4. Goniometro.
  5. Calcolatrice (fortemente consigliata). È consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento (ad esempio, tramite bluetooth, wireless, ecc.).

I genitori degli studenti sono invitati a prendere visione dell’informativa sulla privacy

prof.ssa Loredana Di Cuonzo