VII edizione del Concerto di Natale del Palmieri

LECCE (di Victoria Taurino) – Nella bellissima cornice della nuovamente restaurata basilica di Santa Croce, i ragazzi dell’orchestra e coro del Liceo Palmieri ci regalano ancora un evento in occasione delle festività natalizie. Mercoledì 18 dicembre alle ore 20.45 si esibiranno nell’importante chiesa nel centro di Lecce, con un programma più ricco di quanto non lo sia mai stato: 13 pezzi di vari generi ed epoche, dalla musica sacra del ‘500 al gospel, di tradizione natalizia come di repertorio classico.
I concerti di Natale per la nostra scuola sono ormai di rito e coinvolgono gli studenti sia dell’indirizzo musicale sia del classico, guidati dai professori Simona Gubello, la quale ha curato gli arrangiamenti, e Marco Ferulli.
Ma non è finita qui: il giorno seguente, giovedì 19 dicembre, a partire dalle ore 17 la sezione dei fiati e delle percussioni, diretta dal prof. Gianni Epifani, aprirà l’ultima delle 5 tappe della manifestazione “Le scuole in… cantano i borghi”. L’evento, anch’esso in spirito natalizio, si terrà presso la chiesa di Santa Irene ai Teatini e vi prenderanno parte altre scuole, medie e superiori, ad indirizzo musicale della Provincia.