Eva Cantarella incontra i ragazzi e le ragazze e presenta il suo ultimo lavoro, Non sei più mio padre

0
295

[ad_1]

Unknown26 aprile. Non sei più mio padre. Un nome che ha segnato significativamente gli studi classici (e non solo); un’ospite d’onore per il nostro Liceo: Eva Cantarella incontra i ragazzi e le ragazze e presenta il suo ultimo lavoro, Non sei più mio padre, edito da Feltrinelli.
Un’occasione importante per ripercorrere la storia di quel rapporto che, insieme alla dinamica degli affetti, porta inevitabilmente con sé tensioni, conflitti, e molto spesso violenza. Dai miti teogonici, attraverso la famiglia patriarcale, e le storie, spesso sanguinose, che la letteratura testimonia con straordinaria evidenza. Un teatro che, se a tutta prima parrebbe non implicare uno scontro generazionale, in realtà lo contiene, lo nutre, lo agita.
Eva Cantarella si propone come affascinante evocatrice di personaggi e di storie: da Crono, signore dei Titani, divoratore dei suoi stessi figli, a Teseo, il parricida che uccide il proprio figlio; da Telemaco l’obbediente a Ettore il saggio, sia come padre sia come figlio.
Modera la prof.ssa Marigrazia Sebaste.

Appuntamento alle ore 11.30, nell’Aula Magna del Liceo. L’incontro è aperto alla cittadinanza.

[ad_2]

Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here