Una lezione speciale in un’aula grande come una città…

barocco lecceLe classi II F e II E lo scorso 14 ottobre hanno svolto un’attività di studio sul campo della Lecce rinascimentale e barocca, guidati dalla prof.ssa Ida Blattmann. Una lezione curriculare, a tutti gli effetti, coerente con la progettazione didattica della docente che l’ha promossa, la prof.ssa Katia Mazzotta, quale approfondimento dello studio della letteratura barocca in Italia. Una lezione, tuttavia, in cui le strade, le pietre, ogni decorazione avrà impresso indelebilmente il contesto, il metodo, i materiali nella mente di ogni studente, che di sicuro ripercorrendo quelle stesse vie e quegli stessi scorci saprà farsene orgogliosamente guida, saprà sentirsene protagonista. A seguire la lezione anche lo studente Giorgio Martina, frequentante la classe IV ATA dell’Istituto Tecnico-Professionale A. De Pace, che ha effettuato delle riprese e che, sotto la guida del suo docente di montaggio, prof. Nicolì, si occuperà di realizzarne un video.