Settimana del Pianeta Terra

Rappresentano sempre un grande successo, sul piano didattico e formativo, i momenti di incontro tra scuola e università. E così, per la Settimana del Pianeta Terra a parlare alla nostra comunità di studenti di energia del pianeta per lo sviluppo sostenibile e ad illustrare approfonditamente la teoria della Tettonica a Placche sono stati i docenti del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche e Ambientali (DiSTeBA), e in particolare i professori Negri e Sansò. Sotto la guida della professoressa Leuzzi, le classi hanno seguito con interesse gli interventi e hanno poi usufruito della visita alle collezioni del Museo dell’Ambiente.

L’alta valenza formativa di queste “proficue interferenze” emerge chiara dall’interesse e dalla curiosità con cui i giovani studenti si immergono nell’ambiente universitario, utilizzando tali spazi anche come costruttivi spazi di orientamento.