JILL BIDEN: First Lady e professoressa

0
69

LECCE (di Martina Caione) Nel suo primo discorso da 46esima First Lady degli Stati Uniti, Jill Tracy Biden ha offerto di sé un’immagine di donna intraprendente e determinata.

Dal 2009, dopo aver insegnato in diversi istituti, è professoressa di inglese al Northern Virginia Community College. E proprio a coloro che svolgono la sua stessa professione ha voluto dedicare uno speciale ringraziamento.

Durante la pandemia, infatti, gli insegnanti hanno svolto un ruolo fondamentale, contribuendo all’educazione dei ragazzi nonostante tutte le difficoltà di una situazione mai affrontata in passato, con la grande novità della didattica a distanza. Questo motivo rende Jill Biden orgogliosa del proprio lavoro, che svolge ormai da quasi trent’anni.

La First Lady, insieme al marito, ha da subito preso a cuore la questione della didattica, dimostrando grande impegno per permettere la riapertura delle scuole in sicurezza.

A suscitare lo stupore di tutti, tuttavia, è stata la sua ferma decisione di voler continuare ad insegnare. “Per Jill il suo non è solo un lavoro”, afferma Joe Biden, “è una vera e propria passione; mia moglie non fa l’insegnante, è un’insegnante”.

Questa sua scelta la farà passare alla storia come prima First Lady ad avere uno stipendio guadagnato al di fuori della Casa Bianca.

La motivazione e la determinazione di questa donna sono da ammirare. La signora Biden ritiene che l’insegnamento sia di fondamentale importanza, in quanto garantisce ai ragazzi una formazione in grado di farli diventare i futuri “cittadini del mondo”. Un compito così importante richiede di dare il meglio in qualsiasi circostanza, persino durante una pandemia. Per questo motivo, spetta a tutti gli insegnanti di continuare a svolgere il loro mestiere con un impegno sempre maggiore. Per Jill, quindi, il fatto di essere diventata First Lady non sarà certamente un ostacolo. Educare i ragazzi è ciò che la rende fiera e orgogliosa di se stessa e non siamo sorpresi quando dichiara con fermezza di volerlo fare fin quando le sarà possibile.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here