IV Concerto di Fine Anno: si festeggia il 150° del Palmieri e la prima candelina del corso musicale. Ore 20.30, Politeama Greco, ingresso libero

Quarto conIVConc_70x100certo di fine anno del Liceo Palmieri in programma sabato 4 giugno, al Politeama Greco di Lecce, alle ore 20.30, con ingresso libero. Una manifestazione che è cresciuta di anno in anno. Nata con l’idea di valorizzare le qualità musicale dei tanti studenti del liceo classico che accanto al percorso degli studi affiancano lo studio di uno strumento, nella stragrande maggioranza dei casi ad alto livello, l’appuntamento ha visto l’avvicendarsi negli anni di prestigiosi maestri concertatori, come Luigi Bubbico, Luigi Botrugno e Carolina Bubbico. Quest’anno la direzione artistica è stata affidata all’estro creativo di Raffaele Casarano che ha immaginato un percorso di “rivisitazione” dei grandi classici. A suonare con i ragazzi, in camei significativi, oltre lo stesso Casarano, ci saranno la Bubbico e Nando Popu dei Sud Sound System. Altrettanto eccezionale sarà, durante la serata, la partecipazione di Fabrizio Saccomanno, attore di chiara fama, autore di testi, che si inserirà con letture che si incastonano nel tema.

Il concerto di quest’anno è particolarmente significativo  per la sua doppia funzione: celebrare il 150mo anno dalla istituzione del Palmieri come Liceo Ginnasio e festeggiare il primo anno di corso dell’avviato Liceo Musicale i cui studenti saranno sul palco con i compagni del classico in un unico armonico gioco di suoni.

Il Concerto vuole essere l’occasione per un incontro con la cittadinanza con cui festeggiare l’imminente arrivo dell’estate e la fine della scuola. La cittadinanza è invitata a condividere questa festa con il Liceo Palmieri.