Palmieri per il FAI

Con la primaveramanifesto_gfai_2016, il Fondo per l’Ambiente Italiano ci regala il piacere di riscoprire un piccolo tesoro della nostra città, finalmente restituito alla cittadinanza dopo importanti lavori di restauro: la sede storica del Regio Convitto Palmieri, con gli annessi.

Una circostanza particolarmente speciale per la nostra scuola, che di quel Convitto porta il nome, e la prestigiosa tradizione. Un’occasione gradita, per le nostre ragazze e i nostri ragazzi, di mettersi a disposizione del pubblico come giovani ciceroni, per dare nuova vita a spazi tanto prestigiosi che ci auguriamo possano tornare patrimonio della comunità. La docente curatrice del progetto è la prof. Milena Loiacono, di Storia dell’Arte, in organico di potenziamento.

Un’occasione, infine, per celebrare il 150 anniversario della fondazione della nostra scuola, in un’atmosfera fresca e al tempo stesso carica di storia, accompagnata dalle note delle giovani e dei giovani del Conservatorio Tito Schipa di Lecce.