Avviciniamoci alle stelle: più di 200 ragazzi al Parco Astronomico di Salve

lunaAnche quest’anno, sono state numerose le classi che hanno partecipato alla visita guidata al Parco astronomico di Salve, gestito dall’appassionato astrofisico Vito lecci. Per la precisione, le classi coinvolte sono state nove
(tutte le classi del primo anno), per un totale di oltre 200 studenti. Nei giorni 12, 13, 16, 17, 18, le ragazze e i ragazzi sono state/i entusiaste/i delle varie attività svolte sia nel planetario che nella galleria delle scienze, osservando al telescopio Lunae Giove, oltre che toccando con mano la collezione di meteoriti del direttore del parco astronomico. Quest’ultimo, per premiare la numerosa partecipazione di ragazze/i della nostra scuola, ha promesso di regalarci un vero frammento di meteorite, con certificato di autenticità!