sabato, Aprile 20, 2024
Home Liceo Palmieri Il Liceo Musicale ai Cortili Aperti 2016.

Il Liceo Musicale ai Cortili Aperti 2016.

cortili_aperti_1df96162a063488679c8f1a1d84662aeNel giardino di Orfeo

Non è ancora trascorso un anno dall’avvio del nostro Liceo Musicale, ma i nostri giovani artisti e le nostre giovani artiste sono già ospiti speciali di una delle iniziative più attese della primavera salentina: la domenica dei Cortili Aperti.

Palazzo Grassi, uno degli edifici di maggior pregio del centro storico leccese, ospiterà per l’intera giornata sessioni di archi, di fiati, esecuzioni di piano solo e di ensemble jazz, grazie alla preziosa professionalità del team di docenti, sempre pronti a sostenere e a motivare anche gli esecutori più timidi, proprio nel segno dell’amore per la musica.

Un appuntamento nel segno di Orfeo, protagonista di uno dei miti più affascinanti della cultura classica, nonché simbolo del valore (quasi) divino della musica stessa: una scelta volta anche a rimarcare l’armoniosa compenetrazione che sottende a ogni attività scolastica, in cui studenti del Liceo Musicale e studenti del Liceo classico si fondono in una grande comunità.

‘;
insert_a11y_toolbar += ‘‘;