Al Palmieri il titolo di “Preparation Center Cambridge”

LECCE (di Valentina Anglani) – Il Liceo “Palmieri conferma ancora una volta la sua competenza nella preparazione degli alunni, festeggiando un nuovo ed importante traguardo. Il 5 novembre scorso si è infatti svolta la cerimonia di consegna delle certificazioni Cambridge conseguite tra maggio e luglio dagli studenti del liceo classico e musicale leccese. Gli alunni hanno ricevuto l’attestato originale del Cambridge English Language Assessmentdei vari livelli “Ket A2”, “Pet B1” e “FCE B2” tra applausi generali e congratulazioni di rito.

Una volta consegnati tutti i certificati, è poi seguito un momento particolarmente speciale in cui anche la dirigente scolastica dell’istituto, la prof.ssa Loredana Di Cuonzo, ha ricevuto un certificato che conferisce all’istituto il titolo di Preparation Center Cambridge.

Nell’Aula Magna che ha ospitato l’evento la portavoce del Cambridge Assessment ha rivolto alla dirigente i propri complimenti affermando di considerare il Palmieri come la scuola con la migliore preparazione in lingua Inglese. Grazie alla buona volontà e all’impegno della stessa dirigente, dei professori e dei suoi alunni, il Palmieri si è aggiudicato un nuovo primato che ne conclama la completezza dell’offerta formativa anche per quel che concerne l’Inglese.

Da parte sua, la preside ha rivolto a tutti gli studenti presenti un incoraggiamento a puntare sempre più in alto e cercare sempre di migliorarsi.