VI Concerto di Natale del Palmieri

Mi onoro anche quest’anno di rinnovare alla Comunità scolastica e cittadina l’invito a partecipare al nostro Concerto di Natale, che si realizzerà il prossimo 21 dicembre nella prestigiosa cornice della Basilica di San Giovanni Battista al Rosario e vedrà esibirsi – per coro e orchestra – più di cento studenti del nostro Istituto.

L’inizio della serata è previsto per le ore 19.00; l’ingresso è libero, ma previa prenotazione: le docenti tutor, prof.ssa Panna e prof.ssa Simone, sono a disposizione per la consegna degli inviti.

Saranno diversi i Maestri che si alterneranno alla guida dei nostri ragazzi, ancora una volta rappresentativi della perfetta sinergia tra le due anime dela scuola: liceo classico e musicale: Tyna M. Casalini e Simona Gubello, Gianni Epifani e Gabriella Lubello, per un repertorio di brani tratti dalla tradizione classica e natalizia.

L’orchestra sarà dotata anche dei nuovi strumenti musicali della scuola, acquistati grazie al finanziamento FESR, a dare nuove opportunità ai nostri studenti, nuova linfa al loro entusiasmo.

Mi auguro di cuore di poter condividere questo suggestivo momento con studenti e famiglie, personale ATA e docenti, e ringrazio fin d’ora tutti quanti contribuiranno al successo della serata, per il loro impegno e la loro dedizione.

Loredana Di Cuonzo