Insegnare il Novecento: prospettive e proposte per una didattica della letteratura contemporanea

giuseppe-iannaccone-660x330 Giuseppe Iannaccone, coautore del nuovo manuale di letteratura italiana prodotto per le scuole superiori da Giunti TVP – Treccani Editori, incontra le docenti e i docenti della nostra provincia nell’Aula Magna del Liceo Palmieri, per discutere di pratiche didattiche e di programmi scolastici, in occasione della presentazione del lavoro “Al cuore della letteratura“.
L’incontro è pensato come un momento di confronto, una vera e propria sessione di lavoro, per docenti della scuola secondaria non solo di secondo, ma anche di primo grado, nell’ottica di creare un raccordo sempre più saldo tra gli ordini di scuola, un’armonia sempre più stabile nelle pratiche metodologiche e nelle prassi valutative.
Al termine dell’incontro (durata prevista, due ore: dalle 16.30 alle 18.30), l’agenzia Cartoffice di Lecce, promotrice dello stesso, sarà lieta di offrire alle/ai partecipanti un piccolo rinfresco. È gradita l’iscrizione presso l’agenzia Cartoffice: m.canitano@cartoffice.it o sul sito: www.giuntitvp.it/incontri
In considerazione della valenza formativa dell’incontro, per ogni partecipante sarà rilasciato un attestato.