Da grande? Voglio fare l’influencer

0
276

LECCE (di Marta Grattagliano) – Ormai il mondo del web e i social fanno parte del nostro quotidiano tant’è che i grandi brand hanno imparato a sfruttarli per ottenere sempre più successo. Particolare rilevanza stanno riscuotendo, infatti, i cosiddetti “influencer, tanti piccoli Chiara Ferragni che guadagnano cifre da capogiro pubblicando post “brandizzati.

Un “lavoro” apparentemente facile, ma che da oggi richiede un vero e proprio percorso di studi per raggiungere risultati sempre migliori. Non è uno scherzo e neanche qualcosa di assurdo o pazzesco: nasce la prima facoltà universitaria per diventare influencer.

Questo percorso triennale lanciato dall’Università online eCampus, prevede particolari corsi di Informatica, Psicologia, utilizzo dei linguaggi audiovisivi, Comunicazione e Marketing.

Durante il primo anno, gli studenti si dedicheranno a temi che vanno dalla Filosofia del linguaggio, all’Informatica. Nel secondo si focalizzeranno su esami di Psicologia e Sociologia. Infine, al terzo anno si punterà sul pratico con tirocini formativi e applicazione pratica di quanto si è appreso nel biennio.

Dubbi? Incertezze? Scetticismo? Fare l’influencer diventerà una vera professione? Questo è ciò che ci riserva il futuro? Non ci resta che attendere i primi laureati e vedere cosa succederà…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here