Alla Feltrinelli la cultura apre le porte alla musica

0
1514

LECCE (di Benedetta Carovini e Miriam Pastore) – Alla libreria La Feltrinelli di Lecce non è solo un punto d’incontro per gli amanti della lettura, ma un luogo dove il sapere e la musica prendono vita. I protagonisti del mese di ottobre saranno eventi per ogni fascia d’età: vedremo la giustizia e le disuguaglianze farsi strada in un dialogo tra sociologi e la cittadinanza leccese domani, giovedì 17, alle ore 18:30, una giustizia in grado di tutelare la società e, allo stesso tempo, essere equanime e rispettosa dei diritti di tutti.

Filippo De Matteis ci propone, invece, una lettura all’insegna dell’avventura, dove Nino e Bruno, due vecchi amici d’infanzia, si ritroveranno protagonisti. L’incontro si terrà il giorno venerdì 18 alle ore 18:30.

Ma gli eventi più attesi dai giovani sono i “firmacopie” delle note cantanti Levante e Giordana di martedì 15 e venerdì 25 alle ore 15:00. Levante ha presentato il suo nuovo album uscito il 4 ottobre, intitolato “Magmaememoria” che lei definisce: “Una musica splendida che anche il dolore sa farmi sentire, le parole che non ho saputo dire, i nomi e i luoghi”. Giordana Angi ci racconta che scrivere, per lei, è un’urgenza, una necessità. Questo firmacopie ci dà la possibilità non solo di conoscere il suo nuovo disco “Voglio essere tua” ma anche di comprendere il racconto di una vita vissuta, di pensieri, di esperienze e di emozioni.

Sabato 19 alle ore 18:30 verrà presentato il nuovo libro di Alessia Lorenzi, una raccolta di pensieri, frasi, aforismi e riflessioni sulla vita, sull’amore, sui sogni e le speranze.

A seguire, domenica 20, alle ore 17:00, Roberto Emanuelli ci propone il libro “Tu, ma per sempre” che descrive il coraggio che ci vuole per tenere stretto l’amore, anche quando fa male. Altri eventi degni di nota sono: “Il mare in base al vento” sabato 26 ore 18:30, il nuovo libro di Valentina Perrone; “Halloween da paura” domenica 27 ore 11:00, un laboratorio per i più piccoli a cura di Stefania Erroi; “L’inventario dell’amicizia” domenica 27 ore 19:00, un libro di Vanessa Striani e “La pazienza dei sassi” martedì 29 ore 18:30, un albo a misura di bambino.

Infine, dal 19 al 27 ottobre si potrà donare un libro alla scuola del proprio quartiere. Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.ioleggoperchè.it.