Traguardi importanti per i nostri studenti

Non è affato un luogo comune che gli anni del Liceo ti segnano il cuore: è con gioia che riceviamo, e con altrettanta pubblichiamo, la notizia degli importanti traguardi raggiunti di recente da alcuni giovanissimi ex studenti.
Le nostre congratulazioni a Maria Grazia Forese, che ha da poco conseguito il titolo di Dottore di ricerca in medicina molecolare, Programma in Neuroscienze cellulari e molecolari.

Complimenti vivissimi anche a Sergio De Salvatore ed Eugenio Morello, premiati come laureati ‘d’eccellenza’ presso l’Università La Sapienza di Roma.
Ancora una volta, è l’esperienza di tutti i giorni a dimostrarci che la cultura classica rappresenta un fondamento solidissimo per ogni indirizzo, per ogni inclinazione professionale. Il piano di studi articolato e denso che caratterizza l’ordinamento del Liceo consentono una sostanziale libertà di orientamento in tutto il panorama universitario, con la garanzia di risultati brillanti imputabili, oltre che in prima istanza all’impegno di ogni studente, anche alla consistenza del metodo di studio acquisito.