Piazza d’Onore per Viriginia Mancarella al Certamen Tarentinum

Virginia Mancarella della III C ha vinto il secondo premio al Certamen Tarentinum 2017, gara nazionale di traduzione greca per gli studenti degli ultimi due anni di liceo organizzata annualmente dal Liceo “Archita” di Taranto, che ha visto misurarsi il 31 Marzo scorso ragazzi provenienti da Taranto, Lecce, Foggia, Lucera, Casarano, Manduria, Massafra, Martina Franca, Caserta e Siracusa. La commissione, presieduta dalla prof.ssa Tiziana Drago, docente di Didattica del Greco presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, ha apprezzato la qualità ed il rigore del lavoro della nostra alunna sulla versione e commento storico-letterario, linguistico e interpretativo di un complesso passo della Vita di Quinto Fabio Massimo di Plutarco, premiandola con attestato di merito e 300 € offerti dall’AICC – Delegazione “Adolfo Mele” di Taranto. La gara è stata preceduta e seguita da visite guidate sul territorio, conferenze di approfondimento e momenti di socializzazione tra i ragazzi, in un clima di condivisione e amicizia.
A Virginia, ai suoi docenti, alla sua famiglia le congratulazioni di tutta la comunità scolastica per un successo che continua un’annata positiva per i nostri studenti, non solo classicisti!