Paola Re un’altra alunna dai tanti talenti!

Si è  svolta tra il 24 e il 28 Febbraio la XIII edizione del concorso di danza classica, contemporanea e modern-jazz ‘Talenti in palcoscenico’. Dopo una prima selezione tenutasi a ‘Tenuta Moreno-Mesagne’ Paola Re alunna della V F ha avuto  l’opportunità di esibirsi nella finale la sera del 27 Febbraio al Teatro Verdi a Brindisi nella categoria solisti sezione danza contemporanea juniores. In giuria Fabrizio Monteverde, Carl Portal e Marisa Caprara. Paola è riuscita ad aggiudicarsi  il primo premio insieme ad una borsa di studio.

Paola Re sulla sinistra  con Monteverde e Carl Portal

Ma Paola non è solo una ballerina più volte premiata. Tra il 1 e il 7 Settembre 2015 ha avuto l’opportunità di partecipare come attrice ad un cortometraggio dal titolo ‘Era ieri‘ per la regia di Valentina-Zucco Pedicini* dopo una dura selezione in cui da circa 800 ragazzi sono stati selezionati  i 6 ragazzi attori del film.

Il film è stato selezionato per partecipare 31esima settimana internazionale della Critica nel corso della scorsa mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La stampa l’ha giudicato come ‘miglior cortometraggio della mostra’. Ora è in giro per vari festival internazionali.  Paola ha anche avuto l’occasione di partecipare al ‘Festival del cinema di Roma 2016- Alice nella Città’ per assistere alla proiezione del corto. Dopo Brasile, Barcellona e Atene il viaggio di ‘era ieri’ prosegue oggi in America.

Auguri Paola!

• Titolo originate/ Era ieri
    Regia/ Valentina Pedicini
    Sceneggiatura/ Francesca Manieri, Valentina Pedicini