Gli auguri dell’USP Lecce

0
469

[ad_1]

E’ consuetudine, in occasione delle festività dì fine anno, rivolgere agli. studenti, alle loro famiglie e al personale scolastico un messaggio d’auguri che, per quanto possa essere sincero, appare sempre convenzionale.

Ancor di più risulta  difficile quando i fatti che accadono intorno a noi ci trasmettono messaggi che poco hanno a che vedere con la pace e la serenità.

Mi pare allora più opportuno cogliere quest’occasione per rivolgere, a me stesso e a tutti voi, un invito a riflettere, su quanto dì quell’odio e dì quell’intolleranza, che sembra essere il ritratto dominante dì questo nostro tempo, sia presente in ognuno dì noi.

L’augurio, allora, più vero che mi sento dì rivolgere in quest’occasione è quello dì una riflessione proficua, capace dì segnare a fondo il modo d’essere dì tutti noi, nella convinzione che solo così facendo si possa veramente rendere migliore il mondo in cui viviamo.

Auguro a tutti voi delle Feste tanto Buone da potervi rendere sereni e in pace con voi stessi e con gli altri per sempre!

Vincenzo Nicolì
Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale

[ad_2]

Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here