ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DI GENITORI E ALUNNI NEI CONSIGLI DI CLASSE 2017/18

Vista la O.M. n. 215 del 15/07/91 e successive modificazioni e integrazioni;
Vista la C.M. n. 192 del 03/08/2000;

INDICE

le elezioni per la nomina dei rappresentanti nei Consigli di classe

(con procedura semplificata di cui agli artt. 21 e 22 dell’O.M. n. 215/91);

• di n. 2 rappresentanti dei genitori in ogni consiglio di classe per l ‘a.s. 2017/18;
  • di n. 2 rappresentanti degli studenti in ogni consiglio di classe per l’a.s. 2017/18;

VENERDI 6 OTTOBRE 2017

nella sede del liceo Palmieri, viale dell’Università 12, secondo le seguenti   modalità:

Componente Genitori (Consigli di Classe)

Il giorno 06 Ottobre 2017 alle ore 16.00 avranno luogo le assemblee dei genitori per eleggere i Rappresentanti di classe. Il Docente coordinatore illustrerà i DECRETI DELEGATI ed i modi di partecipazione alla gestione della Scuola.

– dalle ore 16.00 alle ore 17.00 Assemblee di Classe (o di corso) nelle classi dell’Istituto a questo dedicate

dalle ore 17.00 alle ore 18.00 Elezioni dei rappresentanti

Tra i genitori presenti in ogni classe saranno nominati il Presidente ed il Segretatio e saranno aperte le operazioni di voto che proseguiranno fino alle ore 18.00.

I risultati saranno consegnati, unitamente al verbale, alla Commissione Elettorale nella persona del prof. ZOPPI Ugo.

L’elettorato attivo e passivo spetta, anche se i figli sono maggiorenni, ad entrambi i genitori titolari di potestà o a chi ne fa legalmente le veci. I rappresentanti da eleggere nei Consigli di classe sono due, ma si può esprimere UNA sola preferenza.

Componente Studenti (Consigli di Classe)

Il giorno 06 Ottobre 2017 dalle ore 9:10 alle 11:10 avranno luogo le assemblee degli studenti per   eleggere i due rappresentanti degli Alunni in Consiglio di Classe, esprimendo sulla scheda UNA SOLA PREFERENZA. Nell’ipotesi in cui più allievi riportino lo stesso numero di voti si procederà per sorteggio (art. 12 c. 8).

Il docente della 2° ora illustrerà agli studenti i Decreti Delegati ed i modi di partecipazione alla gestione della Scuola.

Alle ore 10.00 verranno costituiti, in ciasctma classe, i seggi elettorali per le elezioni dei due Rappresentanti nei Consigli di Classe. Ilseggio è presieduto da uno Studente che si avvale di uno scrutatore.

IlDocente della terza ora avrà cura di far redigere i verbali delle operazioni elettorali e consegnarli, unitamente alle schede votate e non votate, alla Commissione Elettorale nella persona del prof. ZOPPI Ugo.

Prof.ssa Loredana DI CUONZO

LINK ALLA CIRCOLARE:
Elezioni nomina rappresentanti nei Consigli di classe