Presentazione Progetto “Locomotive in movimento” – a. s. 2015/2016.

0
528

[ad_1]

locomotiveL’Associazione Culturale Musicale “Locomotive” , con sede a Sogliano Cavour (Le), promuove da dieci anni il “Locomotive Jazz Festival”, in collaborazione con la Regione Puglia e il Ministero dei Beni Culturali e con il Fai – Fondo Ambiente Italiano e Legambiente.

Ha, inoltre, realizzato progetti sociali con l’Associazione Tria Corda Onlus e la Comunità Emmanuel.

Per favorire il talento dei giovani ha inoltre creato “Locomotive Giovani” nell’ambito della rete nazionale “I Luoghi del Jazz”, un percorso formativo musicale di studio e approfondimento, con l’opportunità di presentare un progetto per un Festival che si svolgerà sul palco dell’Anfiteatro Romano a Lecce.

In ambito scolastico il “Locomotive” ha ideato e realizzato il progetto “Crazy Jazz School” presso l’I.I.S.S. “Columella”, il Liceo Classico e Musicale “Palmieri” ed il Liceo Scientifico “Banzi Bazoli” e “La mia banda suona il rock”, che si sta svolgendo presso il Liceo classico e Musicale “Palmieri” e il Liceo Scientifico “Banzi Bazoli” di Lecce.

Quest’anno l’Associazione promuove anche il progetto “Locomotive in movimento”, con la collaborazione dei Cantieri Teatrali Koreja, del Balletto del Sud, del Cinema del Reale, dell’Industria Filosofica, della Comunità Emmanuel, di Legambiente, del Fai, della Tria Corda onlus, ed altre associazioni, organizzando un evento che si terrà il 29 febbraio 2016 alle ore 19,00, a Lecce presso Palazzo Vemazza (vicino alla Chiesa di san Matteo).

Leggi il comunicato dell’ USP

[ad_2]

Source link