Iscrizioni prima classe scuola primaria a.s. 2016-17

Le iscrizioni  alla prima classe di scuola primaria si effettueranno dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016.

I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale sul minore debbono iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre 2016. Gli stessi hanno la facoltà di iscrivere anticipatamente anche le bambine e i bambini che compiono i sei anni di età entro il 30 aprile 2017. L’iscrizione alle classi 2^, 3^, 4^ e 5^ avviene automaticamente.

I genitori che intendono provvedere privatamente o direttamente all’istruzione del figlio in obbligo scolastico debbono rilasciare al Dirigente scolastico della Scuola del comune di residenza apposita dichiarazione.

Le iscrizioni alla classe prima di scuola primaria avverranno esclusivamente on line, secondo quanto stabilito dal Ministero, con accesso diretto dei genitori al sito www.iscrizioni.istruzione.it e utilizzando il codice della scuola primaria LEEE08101A

La segreteria della scuola è comunque a disposizione dei genitori per eventuale aiuto nella compilazione del modulo online, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 18.00.

Il tempo scuola per la Primaria della Direzione Didattica “V. Ampolo” di Via Mazzini è di 27 ore, da ampliare a 30 ore in relazione al Piano triennale dell’offerta formativa e alla richiesta di organico del potenziamento. In alternativa le famiglie potranno scegliere l’opzione di tempo pieno di 40 ore (con servizio di refezione scolastica) che sarà attivata in presenza di un numero congruo di iscrizioni.

Visita virtuale della sede di scuola primaria

Guarda il video che illustra gli aspetti salienti del Piano dell’Offerta Formativa della scuola – a.s. 2015-16iscrizioni primaria