FA. RE. M. I. una rete per un Concorso nazionale. Spettacolo finale: studentesse e studenti sul palco con i docenti

FAre REMUSICALE SU PALCO POLITEAMAte Musica Inclusione, questo il significato dell’acronimo del concorso realizzato dalla Direzione Didattica Cesare Battisti, dalla Scuola Media Ascanio Grandi, dal Liceo Giuseppe Palmieri e dal Conservatorio “Tito Schipa”. Una rete  che, credendo fortemente nel valore della musica, ha visto i diversi attori condividere il percorso di un Concorso Nazionale finalizzato alla valorizzazione dei talenti musicali delle scuole. Molte quelle di Puglia e da fuori regione che hanno partecipato con ragazze e ragazzi davvero interessanti.

La chiusura del 20 maggio, con premazione e spettacolo, ha visto l’esibizione di solisti e gruppi vincitori delle diverse sezioni e, con loro,  degli studenti delle scuole della rete.

La sezione musicale del Palmieri ha portato un nutrito gruppo costituito da alunne, alunni e docenti. Tutti insieme sul palco del Politeama per un mix di esperienza e primi frutti dello studio.

Sempre al Politeama Greco il prossimo 4 giugno 4° Concerto di Fine Anno, quello del Centocinquantenario, ricco di sorprese.