ELEZIONI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

Elezione per il rinnovo dei rappresentanti degli STUDENTI nel Consiglio d’Istituto – venerdì 27 ottobre 2017.

Visto il D.P.R. n. 416 del 31/05/74;
Visto il D.lgs. n. 297 del 16/04/1994;
Vista la O.M. n. 215 del 15/07/91 e successive modificazioni e integrazioni;
Vista la C.M. n. 192 del 03/08/2000;
Vista la Nota del Ministero Prot. n. 11642 del corrente anno scolastico,

INDICE

le elezioni per la nomina di n. 4 rappresentanti degli studenti nel Consiglio d’Istituto (con procedura semplificata di cui agli artt. 21 e 22 dell’O.M. n.215/91);

VENERDI 27 OTTOBRE 2017

nella sede del Liceo Statale Palmieri, viale dell’Università 12, Lecce.

A tal proposito si rammenta agli studenti che:

• le liste debbono essere presentate personalmente da uno dei firmatari alla Segreteria della Commissione elettorale dalle ore 09.00 del ventesimo giorno e non oltre le ore 12.00 del quindicesimo giorno antecedente a quello fissato per le votazioni.

• La scheda da compilare per la presentazione della lista dei candidati è già disponibile nell’Ufficio di Segreteria presso la Sig.ra Adriana.

• Le liste dei candidati devono essere sottoscritte dai candidati stessi e da almeno n. 20 elettori della stessa componente.

• Ogni firmatario non può sottoscrivere più di una lista.

• Le liste possono contenere da un minimo di un solo candidato ad un massimo numero di candidati pari al doppio degli eleggibili (dunque max. 8 candidati su 4 da eleggere).

• Ad ogni lista è data facoltà di presentare i propri candidati in sede di Assemblea che si terrà in alula Magna dal diciottesimo al 2° giorno antecedente a quello fissato per le votazioni.

• Ciascuna lista deve essere contraddistinta oltre che da un numero romano riflettente l’ordine di presentazione alla competente commissione elettorale anche da un motto indicato dai presentatori in calce alla lista.

(Prof.ssa Loredana DI CUONZO)

LINK AL DOCUMENTO:

FIRMATO_ELEZIONI STUDENTI CONSIGLIO DI ISTITUTO (1)