CERIMONIA DI PREMIAZIONE AL PARCO ASTRONOMICO “SAN LORENZO” DI CASARANO

Si è svolta domenica sera, alle ore 20.30, presso il Parco Astronomico “San Lorenzo”, di Casarano, la Cerimonia di Premiazione del Concorso a Premi “MY SKY, MY SPACE”, dedicato a “Rocco Petrone” e “Lucio Parrotto”.

Il PREMIO SPECIALE “ECLISSI”, nella categoria “Storie e Racconti”, è stato assegnato a LUDOVICO ORSINI, alunno del nostro Istituto, frequentante la classe 4^ A della Scuola Primaria di via Ruffano.

Il Concorso è stato aperto ad alunni e studenti che, nel corso dell’anno scolastico appena trascorso, hanno partecipato ad una o più Attività didattiche curate dal Parco.
Durante la Cerimonia, oltre alle testimonianze di vari e illustri ospiti, c’è stato anche un video-messaggio dell’astronauta Paolo Nespoli, che ha voluto complimentarsi con tutti gli alunni che hanno preso parte alle iniziative promosse dal Parco.
Al piccolo Ludovico e a tutti i ragazzi delle scuole della Regione Puglia, i migliori complimenti per i traguardi raggiunti e l’augurio di poterne ottenere sempre di maggiori nel prosieguo del loro percorso di vita.