Milinanni Federica premiata al Certamen “F. D’Arpa”

mininanni.jpgÈ con grande orgoglio che esprimiamo le più fervide congratulazioni a Federica Milinanni, della classe 5 E per aver conseguito il 4° premio come migliore studentessa di Matematica  del  Certamen Fisico-Matematico “Fabiana D’Arpa”. Federica ha ricevuto il premio accompagnata dal suo docente di Matematica e Fisica prof. Tommaso Bolognese. La cerimonia di consegna del premio si è volta a Maglie presso il Liceo Scientifico “L. da Vinci”, promotore dell’iniziativa inieme al Politecico di Torino e alla famiglia D’Arpa.

La gara è a carattere nazionale e ha visto la partecipazione di 90 studenti, provenienti da tutta Italia, selezionati per merito nelle discipline scientifiche  e  motivati a sfidarsi nella soluzione di difficili problemi di matematica e fisica.  Alla gara hanno preso parte, oltre a Federica, anche altri due alunni del nostro Liceo, gli studenti Merenda Francesco(5C)  e De Luca Alessandro(5A).