L’istituto si presenta

Il nostro Istituto comprensivo è stato istituito il 1° Settembre 2000 con il nome di Istituto Comprensivo Statale Salve. L’istituto comprende tre scuole dell’infanzia, due scuole primarie, due scuole secondarie di 1°grado e dall’anno scolastico 2008/2009 una sezione Primavera.

Come tutti gli istituti comprensivi, ha un unico Consiglio d’Istituto, un collegio unitario che può articolarsi anche in collegi di settore (infanzia, primaria e secondaria di 1^ grado), uno staff direttivo con rappresentanti di ogni ordine di scuola.

La sede della presidenza e degli uffici amministrativi si trova presso la scuola secondaria di 1^ di Salve in via Rosenberg.

L’organico è composto da 80 docenti e 15 collaboratori scolastici, 4 assistenti amministrativi, 1 Direttore dei Servizi Generali Amministrativi. Gli alunni sono 660.