Un carnevale improvvisato al Palmieri

Ieri mattina durante la ricreazione, senza nessun preavviso ed in forma completamente autogestita, gli alunni della scuola hanno organizzato una gara di maschere di carnevale.

Una piacevole sorpresa che ha visto l’atrio della scuola stra-riempirsi di studenti travestiti nei modi più improbabili: dal nerboruto Pietro che con la sua virile barba ha distrutto per sempre l’immagine di Biancaneve, al gruppetto di alunne ed alunni  che hanno riproposto i personaggi della serie televisiva animata Scooby-Doo, travestendosi da  Daphne, Velma, Shaggy, Fred, e ovviamente il mitico cane Scooby-Doo.

Nel poco tempo della ricreazione una improvvisata giuria ha  raccolto gli applausi dei presenti e ha organizzato anche la premiazione delle maschere più belle: in primis la nuova Biancaneve anche qui con delle micro-coppe tanto simpatiche quanto simboliche.

Al suono della campanella tutti gli alunni sono rientrati ordinatamente in classe con un po’ di buonumore in più.