I quadri di Van Gogh prendono vita: la mostra multimediale a Lecce

0
637

(di Bianca Reale) – Arrivano finalmente a Lecce, culla del Barocco, le opere, o meglio, le loro gigantografie virtuali, del celebre artista olandese Vincent Van Gogh.

La mostra che ha riscosso un enorme successo non solo in Italia, ma in tutto il mondo, giunge per la prima volta a Lecce dal 16 marzo fino al 6 maggio presso l’ex convento degli Agostiniani che mai prima d’ora aveva ospitato un evento di questa portata.

Van Gogh – The immersive experience permette al visitatore di vivere un’avventura multimediale ed extrasensoriale capace di coinvolgerlo completamente: non solo potrà godere della vista delle riproduzione digitale dei magnifici quadri tramite schermi ad altissima definizione, ma anche l’udito sarà rapito dalla musica e da effetti sonori.

Il percorso si sviluppa tramite suggestivi giochi di luci in modo da permettere unostraniamento totale dalla realtà in favore di una maggiore comprensione dei sentimenti e degli stati d’animo dell’autore, il quale ci rende in tal modo partecipi della sua arte.

Questo mostra-capolavoro, ricca di animazioni, è il risultato del più evoluto sistema di proiezioni 3D mapping e visori in grado di sbalordire sia gli amanti dell’arte, sia chi non è solito ammirarla, sarà difficile non rimanere a bocca aperta davanti all’infinitezza della Notte stellata o di fronte ai radiosi Girasoli impressi su tela dalla geniale mente ottocentesca.

L’imperdibile evento sarà accessibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00 e nei weekend dalle 9:00 alle 22:00 con orario continuato. Ingresso a fasce di orario: intero 12 euro
ridotto bambini dai 3 ai 12 anni ed over 65: 10 euro
I bambini al di sotto dei 3 anni non pagano
ABBONAMENTO A TURNO LIBERO: INGRESSO OPEN € 14.00 (per poter regalare l’emozione della mostra , senza vincolo di giorno ed orario)
Per visitare la mostra è possibile acquistare i biglietti nei punti vendita autorizzati, sui circuiti online TicketOne, Go2, CiaoTicket e al botteghino.
https://www.go2.it/evento/van_gogh_immersion_experience_/3914
https://www.ciaotickets.com/evento/van-gogh-immersive-experience