Chiude il Parco di Belloluogo

0
36

LECCE (di Valentina Anglani) Il parco di Belloluogo è il primo “parco urbano” nel cuore della città, dove i cittadini si ritrovano immersi nel verde. Inaugurato nel 2012, prende il nome dalla torre medievale di Belloluogo, storica residenza della regina Maria D’Enghien.

Questo luogo tanto amato dai cittadini, che accoglieva regolarmente numerosi eventi, è stato temporaneamente chiuso in seguito all’ interdittiva antimafia. Il comune di Lecce ha deciso di sciogliere il contratto con la concessionaria “Belloluogo scrl”, che si occupava della manutenzione e della gestione del parco pubblico. In seguito al provvedimento “Final Blow” sono state arrestate 72 persone, facenti parte di un gruppo criminale che si occupava degli affari leciti e illeciti del parco.

Il sindaco Carlo Salvemini si trova costretto quindi ad annunciare la temporanea inusufruibilità del parco, mentre si stanno valutando le varie opzioni su come gestire la prossima manutenzione per consentire al più presto la sua riapertura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here