3 novembre. Il Palmieri incontra il Festival della letteratura

festival_letteraturaSi fanno sempre più dinamiche, interattive, articolate e ricche le lezioni curriculari nella nostra scuola, da sempre marcata per la sua forte apertura al territorio e per l’attiva sinergia con i diversi poli culturali che vi operano.

Nell’ambito di un percorso di approfondimento sul Novecento, a cura della docente di italiano, prof.ssa Katia Mazzotta, la classe III E ha incontrato Roberto Chiesi, responsabile centro-studi archivio Pasolini della Fondazione Cineteca di Bologna, in una lezione dal titolo Pasolini e Bassani, un’amicizia intellettuale, all’interno di un ricco programma culturale, volto a riscoprire un grande della letteratura del ‘900, Giorgio Bassani, e delle sue relazioni con il cinema, in occasione del Centenario della nascita dello scrittore. Una lezione speciale portata direttamente in classe che ha permesso agli studenti di entrare in relazione con una importante professionalità della cultura.