25 aprile, alla commemorazione il Palmieri con lettura e musica

0
270

[ad_1]

tricolore-300x219

“La Resistenza e la Liberazione sono elementi fondativi della storia repubblicana, un segno distintivo della nostra identità nazionale e un punto di trasmissione di valori tra le generazioni. Nelle scorse settimane ho incontrato persone e visitato luoghi che custodiscono la memoria del cammino, tragico ed eroico, che ha condotto l’Italia dalla guerra – e dalla negazione dei diritti fondamentali dell’uomo – alla libertà ritrovata, al riconoscimento del primato della persona umana, alla pace, all’apertura verso il progetto europeo”.

(Sergio Mattarella, in occasione della Celebrazione del 25 aprile dello scorso anno)

 

Quest’anno il Liceo Palmieri, in occasione della solenne celebrazione del ’71 Anniversario della Liberazione Nazionale che si svolgerà, come di consueto, in Piazza dei Partigiani a Lecce il 25 aprile alle ore 10.00, sarà presente in modo significativo con due suoi allievi.

Claudia Rizzo celebrerà, con un breve intervento, i valori della Liberazione insieme al delegato dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – Comitato Provinciale di Lecce, Prof. Piero MANNI, mentre il momento più importante, tradizionalmente rappresentato dagli Onori ai Caduti, sarà accompagnato dal suono della tromba di Simone Greco, del Liceo Musicale.

[ad_2]

Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here